- Estremamente stabili
- Valore del pH dell’emulsione stabile nel tempo
- Eccellente protezione anticorrosiva
- Maggiore Stabilità e Pulizia del prodotto
La tecnologia CimShield N-Durance protegge l’emulsione dagli agenti esterni e dall’evaporazione, con conseguente riduzione della concentrazione dei rabbocchi e diminuzione del consumo di prodotto concentrato.
Il pH è una misura dell’acidità o alcalinità del vostro lubrorefrigerante per lavorazione dei metalli ed è un buon indicatore delle condizioni del lubrorefrigerante in uso.. Ogni prodotto ha un intervallo di pH entro il quale è stato formulato per lavorare (normalmente 8.8 – 9.2 per la maggior parte dei fluidi di lavorazione dei metalli). Se il pH è troppo basso, ne sono influenzati vari aspetti del vostro fluido per la lavorazione dei metalli come ad esempio il controllo microbiologico, la protezione da corrosione ferrosa e la stabilità dell’emulsione. Se il pH è troppo alto, molti altri aspetti verranno influenzati, come ad esempio la non aggressivita’ del prodotto ed il controllo della corrosione su mettalli non ferrosi. I fluidi per la lavorazione del metallo basati sulla tecnologia CimShield N-Durance garantiscono un valore di pH costante nel tempo, garantendo così una più semplice gestione del lubrorefrigerante in uso.
In raffronto con i prodotti tradizionali, la serie di prodotti Cimcool N-Durance offre un minor consumo, maggior detergenza, durata più lunga e miglior stabilità; inoltre, sono completamente esenti da boro, nitriti, cloro, e da biocidi donatori di formaldeide.
Contatti
Volete saperne di più a riguardo della nuova generazione di prodotti CimShield?
Contattate il vostro agente CIMCOOL di zona od il nostro ufficio tecnico.